SmartMix ROM – A3

Features:

  • Based on 040HDG5
  • Standard Kernel 040HDG5 included (No more Flash Tool needed)
  • Rooted and with init.d support
  • Removed Vodafone Bloatwares
  • Xperia Launcher (Beautiful and smooth) with Xperia Widgets
  • Standard Android Lockscreen (I will provide Xperia Lockscreen as separate zip)
  • Some Xperia Icons (Because i like them)
  • Transparent Status Bar modded with new icons and layout
  • Switch Button from Xperia phone (I like this switch style a lot)
  • New Settings Icons
  • Xperia Album App (Beautiful and Smooth)
  • Android 4.2 Clock app (More functions)
  • Xperia Keyboard with Swype
  • Unlocked Tethering APN
  • Some tweak included
  • Apollo from CM10 instead of Stock Music App
  • CRT Lock animation
  • Xperia Alarms and Ringtones
  • Customizable power widget (via a new entry in Settings App) with 19 Toggles
  • Xperia Bootanimation
  • Sms and Calculator Apps from CM10
  • Xperia icons and colors for Status Bar
  • 23/08/13
  • Fixed FC in Low Battery State
  • Added some Xperia Screenshoots
  • Improved Smoothness
  • Some minor fix
  • 25/08/13
  • Fixed GPS
  • DSP Manager included
  • Stock Clock instead of 4.2 (To make Alarms work when power-off)
  • (For 4.2 Clock i will provide a separate zip file)
  • Android 4.3 Sunbeam Live Wallpaper included
  • Android Stock Keyboard included too

Instructions:

  • You need custom Recovery (see Here about how flash it)
  • Download ROM
  • Put on Sdcard
  • Reboot in Recovery (Power ON while pressing Vol +)
  • Format System (Under Mounts and Storage menu in Recovery)
  • Factory Reset (In the main menu in Recovery)
  • Flash ROM (Choose ZIP to flash in Recovery)
  • Reboot and Enjoy

Notes:

  • My advice is to disable keyboard’s vibration

Download:

Screenshoots:

Thanks:

  • Rizal Lovins
  • ra3al
  • krabappel2548
  • lidroid

17 thoughts on “SmartMix ROM – A3

  1. Runnerway: grazie per il tempo speso per aggiornare rom e sito!!!!
    GPs fixato ok! Thanks!
    Ho appena caricato la rom: all’avvio adesso mi compare due volte il seguente messaggio:
    ” L’applicazione Servizi Exchange si è bloccata.” con il pulsante “Termina”.
    Mi succede ogni volta che riavvio il Mini… però non so se è una cosa che succede solo a me.
    Adesso provo a cercare in rete e vedo se riesco a risolvere.

    Grazie ancora e
    Buona Domenica!

      • Ciao runnerway, sai cosa avevo combinato?
        Il factory Reset lo avevo fatto come da tue istruzioni, ma per non perdere nessuno dei miei data ho effettuato l”advanced restore” – “restore data” e quindi mi ricarica i dati della “Mail” e dell’app “GMail”. 🙂

      • ciao suppongo che tu sia un ” smamettone” come me e che hai rootato il terminale mi aiuti a rimettere setting.apk e setting.odex me li puoi inviare tramite e mail pinot301@gmail.com puoi fare anche uno zip con le 2 cose mi aiuti? grazie in anticipo

  2. ciao runnerway. Grazie per aver risolto il problema del GPS ma non credi che la ROM si sia appesantita troppo. Per esempio alcune applicazioni come DSP Manager non è compatibile come molti software audio come poweramp, mentre google play music ha un bug che lo lascia continuamente in background anche quando non lo usi. Ecco il perchè della mia insistenza ad eliminare molte applicazioni google che di fatto sono inutili e appesantiscono tantissimo il mini che a causa della sua pochezza in RAM va spesso in blocco o diventa lentissimo…… Ciò non toglie i tuoi meriti e ringraziamenti dovuti alla tua dedizione nell’ottimizzare questo piccolo smartphone! Provero ad eliminare questi problemi e magari se ti fa piacere
    ti invio la ROM modificata prima di metterla un UPLOAD. Cosa ne pensi?

  3. Ottimo lavoro il tuo!
    Prima di sostituire la ROM il cellulare si bloccava sempre con varie APP (World at Arms in particolare). Ero spesso obbligato ad estrarre la batteria per rimetterlo in funzione.

    Sono fermo all’aggiornamento B3 perché non ho condiviso alcune tue scelte di personalizzazione che rendono il tema simile alla grafica del Sony Xperia. I tasti verdi fluorescenti nel menù del centro notifiche sono davvero bruttini (credo manchi il tasto della sincronizzazione) ed il sistema è più lento.

    Continuerai sempre su questa scia?

    Inoltre ti chiedo: il sistema mi propone un aggiornamento FOTA che poi non riesce ad installare: cosa va fatto?

    Grazie per il tuo ECCELSO lavoro.
    Domenico

  4. Ciao Runnerway, sono anch’io un felice utilizzatore della tua ROM SmartMix A3, sto ultimando la configurazione e per ora non ho notato nessun problema, mi unisco ai ringraziamenti, buon lavoro e se serve un betatester a tempo perso sono qui!

  5. se posso azzardare un consiglio, ti direi di rilasciare una rom basica con le cose essenziali ed altri pacchetti per funzionalità aggiuntive (tipo la personalizzazione xperia), magari mettendo il tutto in un installer aroma con una pratica GUI che chiede all’utente cosa desidera o meno. Devo essere obiettivo il lavoro per la rom è ottimo ma sono d’accordo con gli altri riguardo l’appesantimento del device con tutto il vario software xperia, controllando sono un bel po’ di app!

      • 4 apk per i temi della tastiera (mono 2.0, sakura 2.0, skinselector 2.0 woody 2.0) 6 apk per app xperia\widgets, xperia social engine (son 2 apk), tastiera cinese, xperia share, altri 4 apk xperia social engine per twitter, questi son quelli che ho trovato

      • Ma sei ancora alla SmartMix – A2? Mi sembra di ricordare che tutte quelle cose le avevo già rimosse nella A3 e nella A4 sono state “pulite” molte altre cose.

        Rimangono la tastiera Xperia (Come seconda scelta..) e i suoi temi (8KB ciascuno..praticamente nulla) che di sicuro non appesantiscono il sistema in quanto solo una tastiera alla volta viene utilizzata.

        Nella A4 il sistema è snello e insieme alle altre migliorie mi pare la migliore versione ad oggi.

  6. Buongiorno a tutti. Ho modificato la ROM ver A3 riducendola al minimo indispensabile. In più ho inserito uno swapper, sostituito lettori vari multimediali con 2 Soli, mx player per il video e poweramp per audio. Cambiato browser con boat browser che ti consente di scaricare i Giles video in tempo reale. Inserito robot explorer e titanium backup root. Non so come caricare la ROM in upload. Datemi un consiglio e vi carico subito la rom

  7. Ciao, la guida è ben fatta, ma non capisco come mai, quando installo la ROM da CWM mi errore:
    set_perm: some changes failed
    E:Error in /sdcard/SmartMini-ROM-A3.zip
    (Status 7)
    Installation aborted.

  8. salve qualcuno sa dove posso trovare la rom originale smart mini vodafone? ho la clockworkmod e posso flashare grazie a chi mi aiuta

Leave a Reply

